Oboxo: affiancamento del team di sviluppo

Il progetto Oboxo era già partito, l’idea era quasi completamente definita ma il processo produttivo aveva bisogno di una metodologia di integrazione continua e qualcuno che guidasse la produzione per la realizzazione del social commerce. Dopo un primo incontro durante una conferenza, la startup si è mostrata particolarmente interessata all’approccio di lavoro Lean utilizzato da ideato. Il team di Oboxo, quindi, ha richiesto affiancamento del team di sviluppo su Symfony2, coaching sulle metodologie agili e attività di screening del personale.

Visita il progetto

Agile Coaching

Abbiamo guidato il cliente a strutturare il proprio flusso di lavoro seguendo un kanban e a trasporre le proprie idee implementative in user stories; abbiamo incoraggiato il team di Oboxo ad usare un approccio test driven e li abbiamo aiutati a inquadrare e scegliere nuove risorse da inserire nel progetto.

Soluzione Tecnica

Attraverso un costante ascolto del cliente e una continua valutazione delle attività che avrebbero portato valore all’interno del progetto, ideato ha arricchito il processo produttivo con un modus operandi di integrazione continua.
Abbiamo utilizzato Symfony2 come piattaforma di partenza per consentire cooperazione tra i team di sviluppo senza eccessivo spreco in scambio di informazioni. Abbiamo collaborato con le risorse di Oboxo per la realizzazione dell’impianto grafico e ci siamo occupati di tutti gli aspetti funzionali dell’applicazione con una metodologia TDD. Dopo incontri di lean coaching su metodologie agili, abbiamo supportato Oboxo nella fase di screening di potenziali candidati per un’assunzione.

Leggi il post

case studies