CQRS/ES per sviluppatori Symfony, il workshop a Milano!

Il 19 ottobre saremo a Milano con il workshop CQRS/Event Sourcing per sviluppatori Symfony, tenuto da Riccardo in occasione del SymfonyDay 2017.

L’argomento non ci è nuovo, ne avevamo già parlato nella serie di post “CQRS e Event Sourcing: il nostro primo progetto andato in produzione“.
A distanza di un anno, abbiamo ideato un workshop rivolto a tutti coloro che vogliono accelerare la loro curva di apprendimento sull’argomento.
Il corso ha l’obiettivo di far conoscere le basi di CQRS/ES partendo da un approccio teorico fino ad arrivare all’implementazione di un caso d’uso.

Inoltre, il giorno successivo, come ormai da diversi anni, saremo presenti non solo come sponsor ma anche come speaker al SymfonyDay 2017, la conferenza italiana dedicata al framework che ha recentemente superato il milione di download (gratuiti)!

(altro…)

“Continuous Integration for Dummies” fa tappa al devRomagna

Continuous Integration for Dummies, sarà questo l’argomento della prossima serata di devRomagna, la community degli sviluppatori romagnoli, che da quest’anno organizza con cadenza mensile incontri dedicati al confronto, dialogo e condivisione.

Dopo una prima stagione di serate sold-out e la doverosa pausa estiva, sarà il nostro instancabile CTO Michele Orselli a riaprire le danze del nuovo ciclo di eventi.
Ospiti al Dinamo Cowork di Cesena, giovedì 28 settembre si parlerà di automatizzazione dei processi di sviluppo.

E se il talk non ti basta, ideato offre anche il workshopPratiche di Continuous Integration.
Se sei interessato a questo o ad altri corsi erogati da ideato non esitare a contattarci!

 

Contattaci

La nostra impresa, un’opera d’arte reattiva

relazioni

Alla fine si sono accorti che che la loro impresa, per quanto ne potessero essere affascinati, non poteva vivere da sola. Avevano bisogno di darle gli strumenti per interagire con l’esterno in maniera efficace e interessante: vogliono che la loro sia un’impresa che instauri relazioni significative con tutti. Le altre puntate di questo racconto: Prove di evoluzione (parte prima)Quando le persone creano valoreCostruire un’impresa è un’opera d’arteStiamo facendo un’impresa. Nuova e Disegnare un’impresa. Ma questo capitolo non è il gran finale, bensì il punto da cui ripartire.

(altro…)

Disegnare un’impresa

disegnare un'impresa

Al centro ci sono le persone, ci stanno con un metodo che permette di controllare i particolari anche quando sembra che tutto sia governato dal caos. Esattamente quello che accade a un artista. Nella precedente puntata di questo racconto dedicato alla storia di ideato e extrategy vi ho raccontato un pezzetto del metodo utilizzato in questo processo di creazione. Qui oggi troverete la parte dedicata alle persone. Perché le organizzazioni sono fatte di persone; quelle in cui si lavora bene le persone le mettono al centro. E qui vi spiego come questo è potuto accadere.

(altro…)

Stiamo facendo un’impresa. Nuova.

ideato ed extrategy stanno disegnando una nuova impresa e per farlo sono partiti dalle esperienze ma soprattutto dalle visioni. Il metodo utilizzato permette la partecipazione di tutti perché l’idea è che sia l’unica strada per poter ottenere i risultati migliori e far emergere personalità, entusiasmo e passione da parte di tutti.
Qui vi racconto come queste due aziende hanno creato la loro opera d’arte. Ma se vi siete dimenticati com’è cominciata, vi consiglio di rileggere tutto dall’inizio, perché è una storia che merita attenzione: “prove di evoluzione (parte prima)”, “quando le persone creano valore” e “costruire un’impresa è un’opera d’arte“.

(altro…)