Christmas is flowing strong in ideato

christmas yoda strong force flowing natalizia

Come ogni anno l’8 dicembre porta con se un carico di luci, decorazioni, profumi e canzoni che vedono protagonisti alberi, campane, neve e simpatici nonni volanti. I maglioni natalizi si sprecano, le pause caffè sono magicamente diventate pause-fetta-di-pandoro (o panettone, non vogliamo scontentare nessuno). Insomma, il Natale è alle porte!

Immersi in questa atmosfera natalizia l’annuncio è d’obbligo: ideato chiuderà da sabato 22 dicembre a domenica 6 gennaio.
In questa periodo sarà garantito solo il supporto ai progetti già avviati. Torneremo pienamente operativi lunedì 7 gennaio.

Durante la pausa saremo lontani dall’ufficio, quindi non prendertela se nessuno risponde al telefono 😉
Tuttavia se hai fretta di avviare un nuovo progetto, raccontaci la tua idea e ti ricontatteremo appena possibile!

 

Pausa natalizia: ti consigliamo un libro

Non è un libro vero quello che ti suggeriamo per queste vacanze, ma è un racconto che vale la pena leggere. Si tratta della nostra storia, della nostra crescita ed evoluzione, di un percorso – spesso in salita – fatto a braccetto con extrategy.
Francesco Vernelli è stato il nostro narratore, colui che ha saputo cogliere dettagli e sfumature che noi – immersi nel flusso delle cose – non avremmo saputo scrivere nero su bianco.

È un racconto che comincia qui ma che non finisce, perché stiamo ancora scrivendo – o meglio, vivendo – il finale. Il prossimo capitolo ci aspetta nel nuovo anno: ci metterà alla prova, ci farà sorridere, ci farà crescere.
Ora però dobbiamo ricaricare le batterie… perciò ci salutiamo qui!

 

Buone feste! Keep the Christmas flowing!

AWS Transformation Day Milano – Noi c’eravamo

In un clima di grande interesse per i temi dell’innovazione e della trasformazione digitale delle imprese abilitati dal cloud computing, si è svolto la scorsa settimana a Milano l’AWS Transformation Day. L’evento di AWS dello scorso 7 novembre è stato il primo in Italia realizzato con questo format, pensato per un pubblico business e imprenditoriale anziché prettamente tecnico.

Come Partner di AWS abbiamo (altro…)

Alexa leggi questo articolo per me

alexa amazon echo

Alexa è sul mercato italiano da meno di 48 ore e già non si contano più le applicazioni di terze parti che si integrano con l’assistente vocale marchio Amazon. L’anima digitale dei dispositivi Echo è in grado di decantare previsioni meteo, impostare sveglie e si, anche fare il caffè.

Tra le varie Skill – così si chiamano le applicazioni di Alexa – possiamo citare (altro…)

Chrome 70: meglio essere pronti

chrome 70, certificato, sicurezza

Con l’uscita di Chrome 70, prevista per il 16 ottobre, il più famoso ed utilizzato browser rigetterà ogni certificato Symantec generato prima di giugno 2016.

Questo è solo l’epilogo di una lunga battaglia tra il gigante di Mountain View e uno delle più grandi Certificate Authority, cui gli utenti finali verrà mostrato il seguente errore, se il sito visitato è vulnerabile.

(altro…)