Mamme nella rete: la web tv dedicata alle mamme

Mamme nella rete è un blog italiano dedicato alla maternità, alla famiglia e alle donne di oggi.
Gruner+Jahr, dopo aver acquistato la piattaforma e averla integrata all’interno del suo network, si è rivolto a noi di ideato per aggiornare il portale e per creare una sezione di video streaming.

http://mammenellarete.nostrofiglio.it
phpangularjsreactcordovamultipiattaformasaasusabilityapiUI

Refactoring del Codice

Dopo aver stabilito insieme al nostro cliente le attività da svolgere, abbiamo fatto porting refactoring e restyling della piattaforma esistente e ci siamo occupati di separare la sezione del blog da quella dedicata ai video modificando il code base originale.

Backend Development

Abbiamo modificato il backend del portale per permettere la selezione e la moderazione dei video da parte degli editor.

Il progetto

L’obiettivo del nostro progetto è stato fare il restyle della piattaforma, estrapolare una piattaforma white label per consentire attività di rebranding per i vari prodotti del nostro cliente ed integrare le SSO (single sign-on) per permettere agli utenti di autenticarsi una sola volta all’interno del network di siti e accedere a tutte le risorse desiderate. La creazione di una piattaforma video white label, inoltre, ci ha permesso di sviluppare al suo interno anche una community dedicata alla condivisione di foto e video degli utenti. Il lavoro è stato svolto in collaborazione con GNV Partners, che si è occupata di grafica e user experience.

progetti simili