Php.to.start 2013

Il 29 marzo 2013 a Torino si svolgerà la terza edizione del php.to.start, la conferenza dedicata all’utilizzo del linguaggio di programmazione php in ambito business.

La conferenza del 29 marzo è un importante evento per chi utilizza o vuole utilizzare il php a livello professionale, dove professionisti del settore presenteranno le ultime novità e trasmetteranno le proprie conoscenze pratiche.
 I partecipanti meno esperti, inoltre, avranno la possibilità di iscriversi al corso di Introduzione a Symfony 2 che si terrà il giorno precedente la conferenza, giovedì 28 marzo 2013.
Il corso è dedicato a chi non ha mai utilizzato Symfony 2 e ha l’obiettivo di introdurne l’architettura e di trasmetterne le basi per la realizzazione di un’applicazione.

Due giorni da non perdere interamente dedicati al php, linguaggio di programmazione sempre più utilizzato in ambito business e utilizzato da più del 35% dei siti internet.

Tra i nove esperti speaker della conferenza del 29 marzo ci saranno due professionisti a noi vicini: i nostri CTO Michele Orselli e COO Manuel Baldassarri.
L’intervento di Michele riguarderà lo sviluppo di un progetto (economicamente) sostenibile in php. Nonostante la diffusione di concetti come agile e lean, infatti, molti progetti web nascono e si evolvono in maniera rigida: i progetti web sono incompleti o lunghi e dopo la messa online di feature si scopre che queste non vengono utilizzate.
Michele illustrerà, quindi, le possibili soluzioni ad oggi esistenti per far fronte a questi inconvenienti.

Manuel, invece, si occuperà dell’automazione di procedure ripetitive e complesse: illustrerà diversi strumenti, anche in php, che possono aiutarci a risolvere i problemi legati a queste operazioni complesse.

Visita il sito phptostart.it per maggiori informazioni sulla conferenza e iscriviti al corso di Introduzione a Symfony 2 per non farti trovare impreparato!