In estate? Andiamo al PHP Summer Camp!

Passato il phpDay, ci prepariamo per i prossimi eventi dell’anno!
Tra le conferenze dei prossimi mesi ci sono Better Software, il Symfony Day (di cui è stato appena aperto il CfP!) e – prossimo in ordine cronologico sul nostro calendario – il PHP Summer Camp dal 26 al 29 agosto 2015!

Ebbene si, quest’estate andiamo in Croazia, a Rovinj, per partecipare come Bronze sponsor e insieme a Michele (@_orso_) anche come speakers.
Il PHP Summer Camp è alla sua seconda edizione ed è un evento dedicato a PHP e Symfony. Ciò che rende interessante l’evento è il taglio hands-on: non sono previsti talk ma soltanto workshop per permettere ai partecipanti di fare pratica e imparare tutto quello che c’è da sapere.

Durante le giornate si affronteranno temi come la programmazione ad oggetti con Symfony, gestione degli asset con Puli, caching HTTP con Varnish, sviluppo rapido di API con Lionframe, modeling by example, profiling di applicazioni PHP e migrazione a Symfony 3.0.

Michele – nello specifico – parlerà di Continuous integration in progetti PHP, di come questo insieme di pratiche miri ad automatizzare e rendere predicibile il processo di rilascio del software. Rilasciare software in maniera continua ed affidabile, infatti, richiede conoscenza e il workshop di Michele introdurrà le pratiche principali che stanno alla base della CI e illustrerà soluzioni concrete per metterle in pratica.

Infine dopo il dovere, il piacere! 🙂
Tra le attività extra organizzate per l’evento ci saranno la Post-Camp Boat Trip, i morning ricreation program, uscite serali e degustazioni di vino.
Un evento a tutto tondo per aggiornarsi a livello professionale, per alimentare il proprio network, condividere idee e rilassarsi in compagnia.

Ci vediamo in Croazia!

Se ti interessa restare aggiornato sulle prossime date di conferenze e workshop, dovresti proprio iscriverti qui!