I buoni motivi per seguire il workshop su Symfony CMF

Di tecnologie e strumenti validi ce ne sono tanti ma vogliamo soffermarci su Symfony, uno dei framework php più innovativi.
Più nello specifico vogliamo approfondire progetti open source basati su Symfony2 come ad esempio CMF.

In occasione del Symfony Day stiamo organizzando un workshop a Milano su Symfony CMF.


Chi vive nel mondo dello sviluppo sa quanto sia importante avere una buona padronanza di questi strumenti ma se tu non ne sei ancora convinto, ti diamo alcune buone ragioni per seguire il workshop del 9 ottobre: imparare Symfony CMF può aiutarti a creare un terreno comune per la costruzione di CMS in php sfruttando strumenti open source sviluppati dalla comunità di Symfony2, potrai avere una visione dei componenti direttamente riutilizzabili per la creazione di sistemi per gestire i contenuti, potrai creare e gestire più velocemente CMS aggiungendo i componenti Symfony ad applicazioni già funzionanti o come base per nuove applicazioni che non sono ‘solo’ CMS.

Il workshop che ti proponiamo partirà da cos’è un CMF, come installarlo, come creare contenuti passando per PHPCR, Jackrabbit, MySQL fino a backend e gestione dei media.
Potrai creare un piccolo CMS/blog sfruttando i componenti standard offerti dal CMF e alla fine del corso conoscerai le componenti principali del CMF, come si installano e utilizzano per creare un semplice CMS dal frontend al backend.

Il workshop si terrà a Milano il 9 ottobre.
Non perdere l’occasione: sono rimasti solo 5 posti liberi!

Iscriviti ora