Community give back

community-give

Uso questo termine altisonante per raccontare quello che stiamo facendo, sempre di più in ideato, forse per la mia partecipazione attiva al GrUSP, forse perché, in realtà, ci piace davvero lavorare in un ecosistema più sano e ci vogliamo impegnare seriamente a crearlo.

Negli anni abbiamo sempre partecipato a conferenze ed eventi che ci vedevano protagonisti con interventi, workshop e talk. Solo nell’ultimo mese abbiamo partecipato allo SMAU, con 2 talk al SymfonyDay e durante novembre saremo presenti al Codemotion di Milano ed all’AgileDay con un talk ed un posto ad una tavola rotonda e la scaletta per il 2017 è già piena.

Abbiamo però deciso di lasciare la nostra zona di conforto e ci siamo spinti ad operare anche sul fronte della formazione strutturata, grazie anche al supporto della Tag Innovation School, diventando, grazie al lavoro di Carla e Vittorio, il partner tecnologico del CodeMaster di Milano (e prossimamente Roma) ed aiutando nuove leve a comprendere le basi di questa professione.

Ma non ci siamo fermati qui.

Ognuno di noi nel suo piccolo sta portando in giro e raccontando quella che è la nostra visione di azienda, lavoro e collaborazione sana. Da Pietro e la sua lecture a degli studenti delle medie a Milano, a Simone (e me) con due interventi presso la Facoltà di Scienza e Tecnologie Informatiche di Cesena.

Diamo qualcosa indietro alla community facendo si che anche le prossime generazioni conoscano i corretti valori e le buone pratiche per poter diventare grandi professionisti.