Codemotion Roma: innovazione e creatività

Codemotion è la conferenza internazionale dedicata alla tecnologia aperta a tutti i linguaggi di programmazione; una delle conferenze tech più grandi, con una rete di oltre trentamila sviluppatori.
Innovazione e creatività sono le parole chiave del Codemotion Roma che si terrà presso il Dipartimento di Ingegneria di Roma Tre dal 9 al 12 aprile.
Codemotion sarà strutturato in quattro giornate, due dedicate a workshop e due alle conferenze, e vedrà lo svolgersi di 16 tracce tematiche dedicate agli sviluppatori e alle imprese: Mobile, Web, BigData, Nube e User Experience sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati durante la conferenza.

ideato parteciperà a Codemotion Roma con due talk di Francesco Fullone, uno nella track startup dell’11 aprile alle 11:30, l’altro nella track inspiration del 12 aprile alle 14:10.

Francesco racconterà e condividerà le sue esperienze su come trasformare grandi idee in startup, basandosi su pratiche introdotte con business model canvas e lean startup.

Il 12 aprile, invece, il CEO di ideato racconterà cosa significa creare un ecosistema sano e farlo crescere, facendo riferimento in particolare all’esperienza del GrUSP.

Pronto per il Codemotion Roma?

9-12 aprile 2014
Università degli Studi di Roma Tre
Dipartimento di Ingegneria
Via Vito Volterra, 60
Roma

Altri articoli Get the Feed

sfoglia gli articoli

Un piccolo passo per il dev, un grande passo per ideato

post_img_1

Buon compleanno ideato! Ebbene si, anche quest’anno festeggiamo in grande la nascita dell’azienda facendo un po’  riassunto dei principali eventi che hanno caratterizzato gli ultimi 365 giorni. Ideato è passata da 8 a 14 persone attivamente impegnate nelle attività di …

Un phpDay 2014 Platinum

post_img_1

Il phpDay è tra le conferenze internazionali per sviluppatori più conosciute in Europa e riunisce ogni anno i migliori relatori e sviluppatori internazionali. Nell’edizione 2013 il phpDay ha ospitato: 24 speakers, 318 partecipanti alla conferenza, 50 iscritti ai workshops, più …

La disruptive innovation arriva a Catania

post_img_1

Impegni per venerdì 28 e sabato 29 marzo? Si va tutti a Catania per il Blank Disrupt, la conferenza mediterranea tutta dedicata all’innovazione. Le nuove sfide e le continue necessità di aggiornamento richiedono competenze, impegno per un profondo cambiamento e …

Westarter Bologna: istruzioni per il remote working

post_img_1

Ritorna quest’anno il Westarter International di Bologna, evento dedicato all’approfondimento del tema dell’internazionalizzazione delle startup, sempre più importante e strategico. Nella giornata di giovedì 20 marzo 2014, presso il Camplus Bononia di Bologna, si terranno dalle 14.30 alle 19.00 incontri …

Touchpoint in ideato: come comunichiamo

post_img_1

L’ultimo anno di ideato ha visto una forte crescita: nuovi clienti, partnership con startup, conferenze, workshop e corsi di formazione ci hanno portato ad aumentare il numero di progetti aziendali con una conseguente crescita del team. In azienda non abbiamo mai …