Dallo sviluppo al talk: collabora efficacemente con i tuoi clienti

Durante i mesi estivi abbiamo lavorato ad un progetto molto interessante e ricco di spunti: Nuvola.

Nuvola è un applicativo web dedicato alla didattica nella scuola e sviluppato da Madisoft. L’applicativo svolge una triplice funzione: registro elettronico per le funzioni scolastiche, gestionale didattico per la segreteria scolastica e portale di comunicazione tra famiglia e scuola.
(altro…)

Le conferenze che contano

Ogni anno affrontiamo nuove sfide e cerchiamo di contribuire all’ecosistema del mondo dello sviluppo: condividiamo le nostre esperienze e conoscenze, contribuiamo e sosteniamo attivamente eventi di settore, partecipiamo a conferenze – in Italia e all’estero – per essere sempre aggiornati su quello che succede nella community italiana e nel mondo.
(altro…)

Behaviour VS Test-driven development

Se ti interessa approfondire il tema del Behaviour driven development, partecipa al nostro talk BDD: tutta questione di comunicazione  il 15 novembre alle ore 15:30 durante l’Italian Agile Day di Ancona!

Quando si inizia a studiare Behaviour-driven development, specialmente se si è lavorato per un po’ in Test-driven development, una delle prime cose che ci si domanda è sempre “va bene, ma in sostanza, che cambia? Di che si tratta?”. Non appena l’attenzione si sposta dagli strumenti al metodo e si cerca di risalire al nocciolo della questione, le cose in comune tra le due metodologie sono così tante che il dubbio viene e la sensazione di déjà vu cresce. A me per lo meno, è successo.

Dopo qualche tempo e alcuni progetti portati a termine provo a riflettere sulla questione e a dare il mio punto di vista sulla questione.
(altro…)

Spotify su Slack: condividi la tua musica

spotify slack integration

Tecnologia e musica ormai vanno di pari passo, e per i veri appassionati ecco una semplice integrazione tra Slack e Spotify sviluppata in notturna al PHPNW 2014 – a cui abbiamo partecipato lo scorso 4 ottobre parlandone anche qui.

Come abbiamo raccontato nel post ‘Touchpoint in ideato: come comunichiamo’, in azienda siamo quotidianamente collegati attraverso Slack per condividere non solo informazioni importanti rispetto al lavoro che stiamo svolgendo ma anche per restare  in contatto e scambiare due chiacchiere con i colleghi vicini e con i remote workers.
(altro…)