Evoluzione di una codebase legacy

harlequin

Recentemente abbiamo lanciato harlequinmondadori.it, il portale italiano per la vendita online dei romanzi cartacei e digitali pubblicati da Harlequin Mondadori. Il sito è il risultato della fusione di due piattaforme distinte:

  • harlequinmondadori.it: semplice sito statico, utilizzato come progetto pilota per testare le possibilità di vendita di un determinato brand,
  • eharmony.it: piattaforma ecommerce esistente per la vendita dei romanzi Harmony.

Continue reading

Altri articoli Get the Feed

sfoglia gli articoli

Imparare per migliorare: arriva il workshop su Symfony2

post_img_1

Durante lo sviluppo di un progetto web, tecniche e metodologie all’avanguardia devono essere affiancate anche dai migliori strumenti e tecnologie. Avere degli obiettivi e delle motivazioni personali forti, mettersi in gioco e condividere le proprie conoscenze sono fattori che contribuiscono a portare la propria carriera più avanti …

Progettato, programmato e… ideato!

post_img_1

Avviare un progetto significa avere una buona consapevolezza degli obiettivi da raggiungere e pianificare l’organizzazione delle attività da portare avanti per non perdere la giusta strada. Lavorando a progetti medio-grandi, in ideato teniamo molto al nostro metodo di lavoro e alla nostra filosofia …

‘Dalla mail alla stretta di mano’

post_img_1

Tra imprese dislocate sul territorio nazionale – e non – ci si tiene in contatto, ci si parla ma c’è bisogno di fare più. ‘Dalla mail alla stretta di mano’ è questo il payoff di FaRete, l’evento organizzato da Unindustria …

Testare API SOAP senza un web server

post_img_1

Se hai mai avuto bisogno di utilizzare delle API su web, è molto probabile che oltre a REST tu abbia avuto a che fare con SOAP. SOAP è un protocollo per effettuare Remote-Procedure Calls (RPC), può utilizzare differenti meccanismi di …

Emulare la geolocalizzazione per lo sviluppo con Google Chrome

post_img_1

Nelle ultime settimane mi è capitato di lavorare ad un progetto con alcune funzionalità di ricerca basate sulle mappe di Google e la geolocalizzazione. Lavoro principalmente con Google Chrome e quindi ho dato un’occhiata alle funzionalità di emulazione per capire se c’era la possibilità di …

Un po’ di riposo e qualche consiglio

post_img_1

Cari amici, siamo nel pieno dell’estate: giornate lunghe, (non troppo) caldo e… tante nuvole! Il cattivo tempo comunque non ci spaventa e proveremo ad andare anche noi in ferie, sperando di poter apprezzare giornate di sole e di sano relax! ideato resterà chiusa …