FIASO: eZ Publish incontra Symfony2

Dopo sette mesi di lavoro, poche settimane fa è stato messo online un nuovo progetto a cui abbiamo lavorato con tanto impegno e grande entusiasmo: FIASO.

FIASO è l’associazione di aziende sanitarie e ospedaliere italiane dislocate su tutto il territorio nazionale. Operativamente, raggruppa un insieme di professionisti impegnati in un processo continuo di confronto e condivisione con l’obiettivo di dar vita a un circolo virtuoso di scambio di contenuti e idee. Continue reading

Altri articoli Get the Feed

sfoglia gli articoli

Sviluppo Agile e tecniche di progettazione

post_img_1

Software, applicazioni e progetti web sono il risultato di un’attività tecnica che oggi è diventata essenziale per la gestione del business. In ideato abbiamo intrapreso ormai da anni la strada di tecniche e metodologie che riescono a dare un valore …

User stories: una guida pratica

post_img_1

Da circa un paio di anni ho iniziato a lavorare con internet company italiane vicine ad un approccio Agile per la realizzazione dei loro progetti. La metodologia Agile comprende molte pratiche da attuare durante il ciclo di vita del progetto …

Oboxo: social crowd shop

post_img_1

Oboxo è una piattaforma multi-ecommerce che offre un servizio aperto ai rivenditori che vogliono svolgere la propria attività su un medesimo marketplace online. Il servizio basa la sua originalità su un corredo di funzionalità social, attraverso le quali gli utenti possono …

Da TDD a BDD con Symfony2

post_img_1

Qualche tempo fa, insieme a Riccardo, ho lavorato ad un piccolo progetto extra. Dato che il progetto era semplice ed entrambi eravamo in vena, abbiamo deciso fare un po’ di BDD per vedere come andava. Nel mondo PHP, BDD si …

Remote working: istruzioni per l’uso

post_img_1

“Ho un ufficio ma non ho una scrivania”. In realtà di scrivanie in ideato ce ne sono tante ma la filosofia aziendale non impone a nessuno di cambiare vita o programmi personali. Piuttosto si preferisce favorire la crescita, migliorare le …

Bettersoftware 2014, aiutiamoci a migliorare

post_img_1

Anche quest’anno ideato sarà attivamente coinvolta nell’organizzazione di BetterSoftware, la conferenza che più di tutte spinge ad insegnare a tutto il management italiano del mondo IT cosa significare fare buon software. L’evento, che lo scorso anno è stato un discreto successo, sarà …