Vieni al phpDay? Partecipa ai nostri workshop!

Hai intenzione di partecipare al phpDay? Lo sai che quest’anno organizzeremo a Verona, il giorno prima della conferenza, alcuni workshop su Symfony?

Come ogni anno non potevamo mancare all’evento internazionale organizzato dal GrUSP e dedicato al php: cerchiamo sempre di contribuire attivamente all’evento come sponsor, proponendo talk e organizzando workshop a tema per la conferenza.

Nello specifico, quest’anno stiamo preparando:

E non è finita qui: se ti iscrivi ai nostri workshop riceverai un codice sconto del 15% per il phpDay!

Cosa aspetti? Iscriviti ora ai workshop del phpDay!

100 di questi giorni GIT

Screen-Shot-2015-04-02-at-11.21.13-AM-600x369

Git compie 10 anni, come vola il tempo quando ci si diverte. Era l’aprile del 2005 quando Linus Torvalds annunciava al mondo la nascita di questo nuovo strumento che, di lì a pochissimo tempo, avrebbe cambiato il nostro modo di lavorare. La sua rapida adozione testimonia che la comunità aveva veramente bisogno di evolvere.

(altro…)

Vagrant for real

vagrant

Non è un segreto che in ideato da qualche tempo utilizziamo Vagrant sulla maggior parte dei progetti. Vagrant è uno strumento utilissimo in organizzazioni come la nostra dove di frequente subentrano nuovi progetti e nuove persone. Con Vagrant siamo riusciti ad abbassare i tempi di “start up” di progetto, automatizzandone il setup dell’ambiente.

Questo post non ti mostrerà come muovere i primi passi con Vagrant ma argomenti un po’ più avanzati e utili nel day-by-day. Tanto per cominciare ti segnalo un articolo del creatore di Vagrant, Mitchell Hashimoto, in cui espone il motivo per cui Vagrant è nato.
(altro…)