Siamo stati alla PHPBenelux 2017, ecco il resoconto!

La scorsa settimana sono stato alla PHPBenelux per presentare un talk sull’implementazione di un sistema di suggerimenti,  progettato per un nostro cliente. Cos’è un sistema di suggerimenti? Hai presente quando Netflix ti consiglia quale serie guardare dopo Narcos? Hai mai notato che Amazon ti suggerisce di comprare anche un telo se stai guardando dei costumi stile Borat? Ecco, quello. Se ti interessa sapere di più contattami oppure dai un’occhiata alle slide.

(altro…)

Daily Kanban meeting – Adattare le pratiche alle nostre esigenze

Per ogni nuovo progetto, in ideato si crea un team che va tipicamente dalle 2 alle 8 persone.

Aumentando la dimensione del team, di conseguenza aumenta la complessità nella sua gestione. Far comunicare  due persone (che spesso parlano lo stesso linguaggio tecnico) è ben diverso dal far comunicare otto persone che potrebbero essere sviluppatori web, sviluppatori mobile, designer, ux, ops, clienti con background non tecnico e dove alcune delle professionalità elencate potrebbero essere ricoperte da freelance inizialmente non del tutto allineati con la cultura aziendale e il metodo di lavoro.

In questo post vorrei raccontarvi la mia esperienza in un progetto, dove ci siamo accorti che lo stand-up meeting non era per nulla efficace e dove c’erano delle incomprensioni nascoste nell’utilizzo della kanban board.

(altro…)

Progettare e far evolvere infrastrutture cloud: il workshop

Siamo orgogliosi di presentare il nostro nuovo workshop su come progettiamo e facciamo evolvere infrastrutture cloud (in questa specifica edizione AWS).

Questo workshop è rivolto a sistemisti, cloud architect, it managers che già utilizzano i servizi di AWS e che vogliono approfondire gli aspetti legati al design di infrastrutture resilienti e altamente disponibili. Nella prima parte verranno analizzati i servizi che permettono di raggiungere questo obiettivo, fornendo tecniche avanzate e seguendo best practice consigliate da AWS. Nella seconda parte analizzeremo come aumentare la sicurezza delle infrastrutture AWS utilizzando i servizi base e quelli più recenti tipicamente meno considerati

Alla fine del corso saprai disegnare e implementare infrastrutture cloud AWS performanti, sicure ed affidabili con un’attenzione anche al contenimento e ottimizzazione dei costi.

Il workshop sarà presentato il 9 Marzo nella stessa location dell’Incontro DevOPS Italia (di cui siamo co-organizzatori) ad un pricing ridotto e dedicato all’evento.

Saranno disponibili pochissimi biglietti, quindi acquistateli subito finché siete in tempo!

 

Buone Feste da ideato

Le Feste si avvicinano e l’atmosfera natalizia ha invaso anche i nostri uffici : sotto l’albero abbiamo messo doni, ringraziamenti e aspettative per il nuovo anno.
Questo periodo rappresenta un’occasione importante per condividere con voi la felicità per i traguardi raggiunti insieme e dirvi grazie.
Abbiamo lavorato con impegno e con passione migliorando continuamente il livello dei servizi offerti e la qualità dei prodotti sviluppati.
Grazie per avere scelto ideato e per gli stimoli che ci date a fare sempre meglio!

Buone Feste da parte di tutto il team di ideato.
Arrivederci al 2017!

Il team ideato

 

Prenderemo qualche giorno di pausa: dal 27 Dicembre 2016 al 2 gennaio 2017 non prenderemo in carico nuove commesse ma garantiremo i servizi a canone di assistenza e monitoraggio.
Durante le festività, approfittane per leggere i nostri aggiornamenti sul blog, consulta il nostro portfolio e scrivici per parlarci di nuovi progetti!

DOT GAME @COWO42

Ideato in collaborazione con Cowo42 è lieta di invitarvi a Dot Game, il workshop  in cui vi mostreremo come rendere più fluido il vostro lavoro e quello del vostro team.

Qual è il modo migliore per organizzare un lavoro in gruppo?
E’ sufficiente dare il massimo individualmente per ottenere i migliori risultati collettivi?

Il “dot game” è una simulazione in tempo reale di una catena di montaggio nella quale i partecipanti, divisi in operai, tester e clienti verranno coinvolti in un gioco di società che lascerà emergere tipici schemi comportamentali del lavoro di gruppo, fornendo spunti di riflessione e interessanti discussioni.

Il workshop è un’occasione per affrontare in modo informale e piacevole alcuni degli aspetti propri del Lean Management: l’ottimizzazione e la visione sistemica dei processi, le dinamiche relazionali e comunicative dei team interfunzionali, la valutazione delle prestazioni in un’ottica di miglioramento continuo.

L’evento è gratuito.

Per informazioni e curiosità sul workshop scrivi a info@ideato.it.
Clicca qui per registrarti.

 

DATA E ORA

mercoledì, 7 dicembre 2016
18:30 – 20:00 CET

Aggiungi al calendario

LOCALITÀ

Cowo42 Coworking Osimo
Via Giovanni Agnelli, 6
60027 Osimo

Visualizza Mappa