Ti aspettiamo il 4 maggio al workshop sulla progettazione di architetture Cloud su AWS

Dopo Bologna e Cesena continua il ciclo di workshop dedicati al Cloud, DevOps e Microservices.
E’ la volta di Milano dove il 4 maggio presenteremo il workshop dedicato alla progettazione e ottimizzazione di infrastrutture Cloud con AWS.
Vi mostreremo come progettare e fare evolvere infrastrutture basate sull’ecosistema di servizi Amazon Web Services. Il workshop è rivolto a sistemisti, Cloud architect e IT manager che vogliono approfondire gli aspetti legati al design di infrastrutture resilienti e altamente disponibili.Nella prima parte verranno analizzati i servizi che permettono di raggiungere questo obiettivo, fornendo tecniche avanzate e seguendo best practice consigliate da AWS.

Nella seconda parte analizzeremo come aumentare la sicurezza delle infrastrutture AWS utilizzando i servizi base e quelli più recenti.
Particolare attenzione verrà data inoltre agli aspetti di contenimento ed ottimizzazione dei costi.

Il workshop è costruito per dare strumenti utilizzabili fin da subito ai partecipanti che alla fine del corso sapranno disegnare e implementare infrastrutture Cloud AWS performanti, sicure ed affidabili.

Docente del workshop è Paolo Tonin, Responsabile servizi Cloud in Ideato Srl.
Sistemista con oltre 10 anni di esperienza, maturata sia in Italia che all’estero nel campo dell’erogazione di servizi di Datacenter, entra in Ideato nel 2014 dopo un’esperienza lavorativa come sistemista presso più importante hosting provider italiano. ​ Paolo è AWS Certified Solutions Architect Associate.

 

DATA E ORA
Giovedì, 4 Maggio 2017
09:00 – 18:00

DOVE
Co+Fabb
via Carducci, 39
Sesto San Giovanni (Milano)

INFO A ACQUISTO BIGLIETTI