eHarmony – Harlequin Mondadori, la women’s fiction in Italia

Harlequin Enterprises Limited è leader mondiale nel romanzo rosa seriale e uno dei maggiori editori di narrativa femminile a livello internazionale. Con più di 131 milioni di libri venduti nel 2005 – per metà sui mercati esteri, con il 96% dei titoli venduti fuori dai confini canadesi – è l’editore di maggior successo del paese e una delle sue aziende più solide.
Nasce quindi l’esigenza di rinnovare l’immagine su web, aggiornando sia i contenuti che la tecnologia dietro agli stessi.

Visita il progetto

Backend Development

Abbiamo sviluppato e-Harmony in maniera continuativa preoccupandoci dell’evoluzione dal punto di vista architetturale.

Performance Optimization

Con l’aumentare del successo dell’ecommerce la piattaforma è cresciuta fino all’attuale struttura con server dedicati a specifici compiti. Uno dei nostri maggiori impegni è garantire il funzionamento delle macchine e delle ottime performance al fine di erogare i contenuti nel minor tempo possibile.

Sviluppo API

Un ecommerce come quello realizzato per Harlequin Mondadori necessita l’integrazione di diversi strumenti esterni. Nello specifico il nostro compito è stato quello di integrare le API relative alla gestione del DRM di Mondadori, integrarci con i sistemi gestionali e con quelli di SDA per gestire la logistica delle spedizioni. Non abbiamo però tralasciato le classiche integrazioni con i social, mettendo in campo il Facebook Connect.

La soluzione tecnica

La sfida è stata mettere a disposizione dell’azienda un prodotto che permetta di gestire più agevolmente tutti i flussi di pubblicazione, di permettere una maggiore interazione con gli utenti e di integrare i servizi interni per il caricamento automatico dei volumi pubblicati ogni mese.

Leggi il post

case studies