Gruppo Pirani: la tua casa su misura

Gruppo Pirani è un’organizzazione di imprese che si occupa di costruzioni: dagli edifici residenziali a quelli industriali, dal restauro di palazzi storici ai grandi complessi commerciali, fino alla bioarchitettura. L’esigenza del cliente era di aumentare la visibilità aziendale – attraverso la riprogettazione del frontend – e in particolare di acquisire nuovi contatti attraverso il web per uno specifico servizio.

Visita il progetto

Frontend Development

La realizzazione dei wireframes ci ha permesso di discutere con il cliente il tipo di interazione da sviluppare per raggiungere l’utente finale: abbiamo realizzato una landing page in HTML 5, CSS e Javascript, sviluppando la parte grafica e i markup.

MVP e Prototipi

Durante lo sviluppo del progetto è emersa l’esigenza del cliente di testare il mercato di riferimento al fine di aumentare la propria visibilità e studiare il riscontro dei propri servizi sul pubblico. Da una richiesta iniziale molto più complessa, si è deciso di fare ‘downgrade’ del progetto trasformandolo in una single page application e registrando tutte le metriche al fine di dare informazioni precise e dettagliate sul comportamento dell’utente.

La soluzione per Gruppo Pirani

La soluzione offerta al cliente si sviluppa in una landing page chiara e usabile: tre sono le sezioni principali in cui si distinguono diversi livelli di informazione e call to action mirate. Abbiamo completato il lavoro impostando obiettivi e metriche per monitorare, analizzare e testare il livello di efficacia della pagina.

case studies