Piani per il futuro: una settimana di relax e tante, tante conferenze!

Agosto è cominciato da qualche giorno e ci ha ricordato che anche per noi è arrivato il momento di gustarci del sano relax.

Chi a bordo piscina, chi in montagna, chi chiuso in casa con condizionatore e Netflix, chi con la famiglia, chi da solo, città d’arte, villaggio turistico… ci prendiamo tutti una settimana di riposo.

Dal 13 al 19 agosto saremo chiusi e potremmo non rispondere alle email.

Torneremo riposati e rilassati da lunedì 20 agosto, pronti ad immergerci nei nuovi progetti, eventi e conferenze che da settembre ci vedranno impegnati fino a fine anno.

 

Chi, dove e quando?

Settembre

Lorenzo Massacci parlerà all’Agile Business Day il 15 settembre, e cercherà di rispondere alla domanda “Come possiamo lavorare di meno se la nostra massima priorità è soddisfare il cliente?” nel suo talk L’arte di massimizzare la quantità di lavoro non svolto.

Francesco “Strazz” Strazzullo ci porta oltralpe, precisamente al meetup ViennaJS il 26 settembre, con il talk “Framework Compass Chart“.

 

Ottobre

Strazz andrà nuovamente all’estero, all’International JavaScript Day di Monaco, il 18 e 19 ottobre. Salirà sul palco non una ma due volte per parlare di “Frameworkless Frontend Development” e “Stranglerapplication pattern: a legacy frontend use case“.

Il 10 ottobre invece saremo a Bologna, dietro le quinte del Design Systems Workshop, per la prima volta in Italia!
Ancora pochissimi biglietti disponibili per l’evento con Alla Kholmatova.

Non possiamo mancare al Symfony Day, che quest’anno fa tappa a Verona. Il 18 ottobre, giornata dedicata ai workshop, ci divideremo tra le aule di “Sviluppare con Symfony 4” e “CQRS/Event Sourcing per sviluppatori Symfony“. I biglietti sono già in vendita e ancora in early bird… occasione da non perdere per assicurarsi un posto in aula!
Il giorno seguente, 19 ottobre, saliranno sul palco Ettore e Riccardo con “Da CRUD ad CQRS/ES: Una serie di (s)fortunati eventi“, e prima di loro – anzi prima di tutti visto che aprirà la conferenza – Michele “Orso” Orselli con il keynote “A dive into Symfony4 for a Symfony user“.

La settimana seguente saremo al Container Day, a Verona anche stavolta – di questo passo finiremo tutto lo spritz!
Il 24 ottobre Marco terrà il workshop “Progettare e fare evolvere infrastrutture su AWS“, riproposto dopo il successo ottenuto alla scorsa edizione dell’Incontro Devops.
Il 25 ottobre è ancora da definire: la call for paper è aperta fino al 31 agosto!

 

Novembre

Strazz sarà in Germania – ci sta prendendo gusto ad andare oltre al confine – per parlare agli Agile Testing Days: oltre 200 sessioni condensate in 6 giorni, dall’11 al 16 novembre, per un evento che sta per tagliare il traguardo dei 10 anni. Il talk di Strazz si intitola “Sacrificial Architecture in modern web development” e mira a rendere il codice front-end facile da riscrivere in un contesto applicativo in evoluzione.

 

TL;DR

Dal 13 al 19 agosto saremo chiusi per goderci una settimana di relax in vista di nuovi progetti e delle tante, tante, tante conferenze a cui speriamo di incontrarti! C’è posto per noi nella tua agenda?