Snapsource e Gellify, nasce una nuova alleanza

snapsource logo gellify innovation

Meno di due anni fa – a settembre del 2016 – NetConsulting cube lanciava Snapsource, il portale di riferimento dell’innovazione in Italia.

La piattaforma nasce da un lungo processo di ascolto dei desiderata e dei problemi dei protagonisti del mercato digitale. Ovvero aziende utenti clienti, aziende vendor e start up.

NetConsulting cube cede a GELLIFY la piattaforma Snapsource e supporta il programma di open innovation di GELLIFY Air, mantenendo la propria attività di consulenza con PMI e startup innovative ed offrendo ai propri clienti un servizio ancora più completo.

GELLIFY, dall’altro lato, avvia un piano di sviluppo della piattaforma, basata su un modello di subscription sia lato domanda sia lato offerta, proponendo contenuti e servizi collegati al database profilato.

 

ideato e Snapsource

Seguendo i canoni di Lean Startup, abbiamo aiutato fin dai primi passi NetConsulting cube a definire le funzionalità dell’applicazione in base ai feedback degli utenti, partendo da un MVP statico ed arrivando fino all’attuale definizione di prodotto.

Sempre affiancando il cliente, abbiamo sviluppato insieme l’interfaccia grafica, dedicando particolare attenzione alla User Experience: lo studio dei flussi dell’applicazione è stato fondamentale per rendere l’esperienza di utilizzo piacevole, contribuendo all’efficienza del servizio offerto.

ideato e NetConsulting cube hanno lavorato insieme utilizzando metodologie di sviluppo Agile – strumenti immancabili nella nostra “toolbox” di bravi sviluppatori – rilasciando software frequentemente grazie all’approccio incrementale, un meccanismo rodato di Continuous Delivery dove la qualità è garantita da due best practice che conosciamo bene: TDD e Continuous Integration.

 

Di cosa si occupa GELLIFY

La società seleziona e investe in aziende digitali software B2B che siano ancora nella fase di “first stage financing”. Attraverso il processo brevettato di “Gellificazione” ​sviluppano skills, organizzazione e sistemi per raggiungere alti livelli di autonomia e profittabilità.

L’incubatore garantisce accesso a investimenti, competenze e network, fattori chiave che abilitano la crescita delle startup.
Opera tramite 3 business unit:

  • GELLIFY, dedicata alla gellificazione delle startup che abbiano già espresso traction nel mercato;
  • GELLIFY Air, volta a creare un flusso di innovazione che congiunga imprenditori digitali ed imprenditori tradizionali, con l’intento di formare una community attenta ai temi dell’Open Innovation e dell’Industry 4.0;
  • GELLIFY Investment, composta da un team di sei investitori che si posiziona accanto ai principali venture capitalist italiani come capacità di investimento in startup.

 

Il partner ideale

CEO Snapsource GELLIFY NetConsulting cube
Lucia Chierchia (GELLIFY) e Annamaria Di Ruscio (NetConsulting cube)

 

Snapsource si integra nella digital platform di GELLIFY, una piattaforma integrata di innovazione B2B che mette in connessione startup e PMI innovative con le aziende consolidate e che abilita il nostro approccio all’open innovation attraverso servizi e contenuti a valore.

dichiara Lucia Chierchia, Managing Partner di GELLIFY.

Annamaria Di Ruscio, CEO di NetConsulting cube, aggiunge:

GELLIFY è il partner ideale per dare a Snapsource uno scaling internazionale e per mettere in campo il modello di open innovation con gli attori del B2B digitale. Noi continueremo ad offrire ai nostri clienti i servizi di scouting e assessment per l’innovazione rafforzati dalle competenze di GELLIFY.

 

Noi possiamo solo augurare il meglio a questa nuova partnership!