MotorK tra le 50 startup italiane di maggior successo

MotorK startup italia wired ideato

MotorK, azienda nata a Milano sul finire del 2010, è stata recentemente segnalata da Wired Italia come una delle 50 startup da tenere sott’occhio nei prossimi mesi. Non è la prima volta che l’azienda del digital automotive viene citata da Wired. A marzo si era parlato del finanziamento record di 10 milioni ottenuto alla fine di un round di investimenti. E se non fosse abbastanza, MotorK è stata inserita dal Financial Times nell’elenco delle 1.000 aziende europee con il maggior tasso di crescita, e s’è piazzata piuttosto bene: 161° posizione e 4° posto tra le italiane presenti. Il tasso di crescita? Solo del 796% 😉

Prometto che con i numeri ho finito, ma perché ti parlo ti questo?

 

Agile coaching e refactoring del codice

ideato collabora da diversi mesi con il team di MotorK. Siamo molto felici che anche grazie al nostro contributo questa azienda sia riuscita a raggiungere traguardi così importanti.

Di cosa ci occupiamo?
Il team di ideato sta affiancando il team del cliente sia nello sviluppo del codice che nell’organizzazione del lavoro. Non è una novità il nostro impegno nella diffusione di buone pratiche e il nostro lavoro come agile coach e mentor.

Abbiamo aiutato il team di MotorK a migliorare nell’uso di pratiche come il testing e la Continuous Integration. Queste due pratiche sono fondamentali nello sviluppo di un software e ne semplificano drasticamente la manutenzione, incrementando la qualità di ogni rilascio.

Inoltre abbiamo dedicato molta attenzione al refactoring del codice, andando a migliorare l’architettura dell’applicazione senza modificarne il comportamento.

 

Non solo MotorK

Ti interessa sapere cosa ideato può fare per te, la tua idea o la tua azienda? Contattaci e parliamone insieme!
Ci piace diffondere le nostre conoscenze – dopo oltre 10 anni di attività sul campo – e siamo entusiasti di poterti aiutare a crescere.

 

Contattaci