Usare i Design System al CSSday 2019

Il 14 marzo siamo a Faenza per il CSSDay 2019 con un workshop dal titolo “Usare i Design System“. Curatori del corso Antonio Dell’Ava e Alessandro Violini, già spearker della conferenza nelle scorse edizioni.

I Design System uniscono i team attorno ad un linguaggio visivo e funzionale comune. Il workshop ti insegnerà come svilupparli in team e applicarli nei tuoi progetti, con un approccio frameworkless (ne abbiamo parlato sul blog di extrategy).

Durante il workshop i partecipanti si divideranno in team e svilupperanno una vera e propria applicazione web, che li porterà ad affrontare non solo i temi tecnici ma anche quelli culturali e progettuali insiti nei Design System.

 

Un Approccio Frameworkless per Sviluppare la tua Single Page Application

Antonio Dell’Ava sarà anche spearker venerdì 15 marzo con il talk “Un Approccio Frameworkless per Sviluppare la tua Single Page Application“.

Durante questa sessione verrà approfondito l’approccio frameworkless al mondo delle interfacce. Analizzeremo come i diversi framework rispondano diversamente a contesti differenti, raggiungendo soluzioni non sempre valide rispetto alle esigenze di business.

frameworkless single page application design system

 

Ultimi giorni per acquistare il biglietto!

I posti per il workshop sono in esaurimento: se hai una conoscenza base di CSS puoi partecipare a questa giornata che unisce l’aspetto pratico e quello teorico dei Design System.

Visita il sito del CSSDay 2019 per maggiorni informazioni sull’evento e per acquistare il tuo biglietto!