Un talk in valigia per Codemotion Roma – 13 e 14 aprile 2018

talk in valigia ansia stress

Tra meno di un mese sarò al Codemotion Roma!
Sono ormai tre anni che non mi perdo questo appuntamento: un po’ perché Roma è bellissima, un po’ perché il Codemotion è un evento ricco e coinvolgente. Workshop, talk di alto livello tecnico e talk inspirazionali che lasciano davvero un segno positivo negli ascoltatori; questo è il panorama che si prospetta ad un partecipante.

La stranezza di quest’anno è che parteciperò alla conferenza in veste di speaker, e si, me la sto facendo sotto.

Il talk in valigia

In realtà è un bene che io sia agitata perché il talk che presenterò è il mio cavallo di battaglia, Anxiety Driven Development, e parlare di ansia con fare tranquillo e razionale è piuttosto irrealistico.
Invece, i miei eventuali ascoltatori potranno assistere ad un vero spettacolo, 40 minuti di live demo su “cosa fare per arginare l’ansia da prestazione” in cui l’obiettivo è riuscire a trasmettere non solo la sana agitazione che mi pervade nell’essere tra i relatori di un evento così importante, ma anche qualche trucchetto per imparare a riconoscere l’ansia in anticipo, gestirla al meglio delle nostre possibilità e persino sfruttarla a proprio vantaggio.

L’altro obiettivo di questa partecipazione è riempire la mia valigia di tutti quegli input e idee che come ogni anno questa conferenza mi regala. Magari trovo l’inspirazione per un nuovo talk 😉

 

L’agenda

Oltre a me ci saranno davvero tantissimi (oltre 100!) speaker di fama internazionale, l’evento prevede 6 track parallele per tutte e due le giornate, 13 e 14 aprile, per cui consiglio a tutti di farci un pensierino e acquistare i biglietti prima che vada tutto esaurito!

Qui potete vedere l’agenda di Codemotion Roma 2018, mentre a questo link potete acquistare i biglietti.
Vi consiglio di dare un’occhiata anche ai workshop, l’offerta è vasta e la qualità è spesso alta, meglio approfittarne!

 

Vi aspetto sabato 14 aprile in sala N12, alle 16:20!