Il metodo Kanban alla prossima serata devRomagna

metodo kanban

Il 15 marzo, oltre al workshop “BEM for SASS development” al CSSDay, saremo ospiti al devRomagna per parlare del metodo Kanban nello sviluppo software. Questa volta il meetup itinerante della Romagna fa tappa a Ravenna, negli spazi di W3Make.it in via Fratelli Lumière, 46/A, Ravenna.

 

Il metodo Kanban

Il metodo Kanban – o per gli amici, semplicemente Kanban – è molto utilizzato nel mondo IT, portando benefici in termini di organizzazione del lavoro, riduzione degli sprechi, miglior time to market.
In ideato non siamo nuovi a questa pratica, già un anno fa avevamo parlato sul nostro blog di come adattare il metodo Kanban alle esigenze aziendali.

Insieme a Michele Orselli, speaker del prossimo meetup, vedremo come funziona Kanban ma soprattutto, con un gioco di gruppo, capiremo perché funziona!

 

Dot Game

Il “dot game” consiste nella simulazione di una catena di montaggio nella quale i partecipanti “lavorano” divisi in operai, tester e clienti. Tutti sono coinvolti in un gioco di società che lascia emergere tipici schemi comportamentali del lavoro di gruppo, fornendo spunti di riflessione e interessanti discussioni.

Questo piccolo workshop è un’occasione per affrontare in modo informale e piacevole alcuni degli aspetti del Lean Management: l’ottimizzazione e la visione sistemica dei processi, le dinamiche relazionali e comunicative dei team interfunzionali, la valutazione delle prestazioni in un’ottica di miglioramento continuo.

 

Prenota un posto!

L’evento è gratuito, ma è meglio prenotare un posto in vista del dot game: per farlo ti basta registrarti all’evento sul portale MeetUp 😉