Machine Learning per comuni mortali al DevRomagna

machine learning brain

Questa sera ideato ospiterà i ragazzi di DevRomagna per parlare di machine learning, deep learning e intelligenza artificiale. L’argomento sembra aver riscosso molto successo, è un topic molto interessante e abbastanza nuovo… infatti l’evento è andato sold out dopo poche ore!

Lo speaker è Marco Radossi, che negli ultimi mesi ha focalizzato sul machine learning la sua formazione – che ideato promuove e finanzia per ogni dipendente:

 

Machine learning non è una parolaccia

È giunto il momento di fare un po’ di chiarezza in mezzo al caos che ultimamente gira intorno a “intelligenza artificiale”, “machine learning”, “deep learning” e le altre parolacce di questo genere che affollano la rete. Si sente parlare sempre più di algoritmi intelligenti che fanno cose sempre più strabilianti e in molti pensano che si tratti di una nuova magia nera pronta a divorare il mondo. Di certo nei prossimi anni cambieranno molte cose, ma intanto cominciamo a togliere qualche velo.

 

Sistemi di suggerimenti automatici

ideato già da diverso tempo lavora a motori di suggerimento automatici da integrare a soluzioni ecommerce di vari settori. Lo scorso anno Michele parlò a Codemotion Amsterdam proprio di recommendation system e di prediction.io, uno strumento che permette di creare un motore di suggerimenti automatico altamente configurabile. Se non lo hai visto, qui ci sono le slide del talk 😉

Ti aspettiamo stasera al DevRomagna!