Da Big Data a Smart Data, un seminario per migliorare l’impresa

Giovedì 29 novembre, dalle 9 alle 13, presso la Sala Bedeschi della CNA di Ravenna, si terrà il seminario “Da Big Data a Smart Data“. L’evento, organizzato dal gruppo Imprese Digitali di CNA Ravenna, coinvolge professionisti esperti nel settore, tra cui ideato.
L’incontro ha l’obiettivo di spiegare come reperire, elaborare e utilizzare i dati per migliorare l’attività delle imprese. La giornata formativa sarà introdotta da Mirco Villa, presidente di CNA Comunicazione Ravenna, e sarà divisa in due parti. La prima più generale, con tre keynote, la seconda più pratica, con casi di studio e consigli utili.

 

Cloud, intelligenza artificiale ed e-commerce

Francesco Fullone interverrà nella prima parte dell’evento, con il keynote “Da Big Data a Smart Data”, mentre io avrò l’onere e l’onore di concludere il seminario con il talk “Cloud, intelligenza artificiale ed e-commerce”. Il talk sarà incentrato sui vantaggi nell’adottare infrastrutture Cloud e sulle potenzialità del Machine Learning applicate agli e-commerce, come ad esempio la possibilità di automatizzare delle attività di cross-selling e di suggerire prodotti – ma anche servizi – all’utente, personalizzando la proposta in base ai gusti e alle abitudini del singolo soggetto.

 

La partecipazione è gratuita, ma la registrazione è obbligatoriaprenota il tuo posto!