CQRS/Event Sourcing for real, ideato ospita il PUG Romagna

Ricominciano le serate del PUG Romagna, il PHP user group romagnolo che nei primi cinque eventi è stato ospitato a Faenza, Rimini e Cesena. Proprio a Cesena ripartono gli incontri, infatti martedì 11 settembre saremo noi di ideato ad accogliere il gruppo di developers. Non poteva essere diversamente, lo speaker sarà il nostro Riccardo, con “CQRS/Event Sourcing for real“.

PUG Romagna e poi…

Non solo il talk al PUG Romagna, Riccardo sarà protagonista al Symfony Day, il 18 e 19 ottobre a Verona, in ben due occasioni. Prima con il workshop CQRS/Event Sourcing per sviluppatory Symfony, e poi insieme ad Ettore – già speaker l’anno scorso – per raccontare una serie di (s)fortunati eventi nel talk “Da CRUD ad CQRS/ES“.

Ma CQRS è solo una buzzword del momento? Non solo. Al Symfony Day Ettore e Riccardo parleranno di com’è nata la necessità e di come il loro team abbia migrato un’applicazione Symfony data-centric (Doctrine/CRUD) ad una architettura CQRS in EventSourcing.

 

Il Symfony Day in anteprima

Per avere un’anteprima del Symfony Day ti aspettiamo martedì sera in ideato per l’incontro del PUG Romagna. Sarà l’occasione perfetta per conoscerci e incontrare altri sviluppatori PHP, confrontarsi, scambiarsi idee, consigli e magari condividere una birra dopo il talk 😉