Container Conference, 24 Maggio 2017 Chiasso

Siamo lieti di annunciare il prossimo evento cui parteciperemo in qualità di co-organizzatori e di speaker : Container Conference, la conferenza dedicata a container methodologies, principi DevOps e infrastrutture di container orchestrations.

La containerizzazione delle applicazioni è considerata una delle tecnologie sviluppatasi  più rapidamente negli ultimi anni.  Nel corso della conferenza, che verterà su esperienze reali e lesson learned, capiremo quali sono le motivazioni della crescente adozione all’interno delle aziende, quali sono le soluzioni sul mercato e come applicarle nei nostri progetti.
Non mancheranno opportunità di networking e di scambio di pareri ed esperienze.

Per il programma completo rimandiamo al sito della conferenza.

____________________________________

Ideato è membro di 4Devops, un’ alleanza di quattro aziende nata per rispondere in maniera ancora più completa, flessibile e veloce alle richieste dei Clienti.
Per ideato interverrà Paolo Tonin, responsabile dei servizi Cloud e AWS Certified Solutions Architect Associate.
Qui un estratto del suo talk : Docker: do’s and don’ts

Docker si propone come uno strumento comodo e utile per semplificare la gestione dell’infrastruttura di applicazioni e servizi. A causa della eccessiva rapidità di sviluppo e di alcune scelte architetturali, lo hanno reso uno strumento non adatto a tutti gli utilizzi. Nei casi reali introduce notevole complessità, alle volte non giustificata, poichè spinge all’utilizzo di tutta una serie di strumenti aggiuntivi non compresi all’interno di Docker per gestire l’infrastruttura. Nel talk esploreremo pro e contro di alcuni scenari di utilizzo e sfateremo anche qualche mito legato all’hype e alle “mode” del momento su questi temi.

Ti aspettiamo alla Conferenza il 24 Maggio, presso gli uffici di lastminute.com  via Valdani 1 a Chiasso.

Per info e acquisto biglietti clicca qui.