AWS Transformation Day Milano – Noi c’eravamo

In un clima di grande interesse per i temi dell’innovazione e della trasformazione digitale delle imprese abilitati dal cloud computing, si è svolto la scorsa settimana a Milano l’AWS Transformation Day. L’evento di AWS dello scorso 7 novembre è stato il primo in Italia realizzato con questo format, pensato per un pubblico business e imprenditoriale anziché prettamente tecnico.

Come Partner di AWS abbiamo voluto essere presenti e portare il nostro contributo all’evento, condividendo appieno l’idea che la tecnologia non sia appannaggio esclusivo degli addetti ai lavori.

In ideato dedichiamo risorse importanti al promuovere la conoscenza delle tecnologie a imprenditori e a figure che non rivestono ruoli IT nelle aziende.
Parliamo di performance, scalabilità ed elasticità ma anche di costi, time to market, sostenibilità, sicurezza e sperimentazione di nuovi modelli di business.

Decliniamo il livello tecnico nel linguaggio del business attraverso quello che abbiamo chiamato Cloud infrastructure performance measuring framework.
In base agli obiettivi del cliente ci focalizziamo su un set di metriche per misurare l’impatto organizzativo, finanziario ed economico del passaggio al cloud computing e ai servizi correlati. I KPI sono mappati all’interno di un framework che comprende quattro aree:

  • IT Performances
  • Agilità ed efficienza organizzativa
  • Customer Value
  • Business Performances

 

La Partnership con AWS

Siamo orgogliosi di essere stati selezionati tra gli sponsor dell’evento e di aver avuto l’occasione di confrontarci così apertamente con gli evangelist di AWS. Abbiamo incontrato una platea desiderosa di conoscere meglio l’ecosistema dei servizi AWS, soprattutto quelli più recenti come Machine Learning e soluzioni per creare piattaforme IoT.

Attraverso l’integrazione e lo sviluppo di questi servizi in ideato stiamo portando avanti progetti di innovazione con i nostri clienti, in ambito industry 4.0, e-commerce, editoriale e fintech.
Per un quadro puntuale dei case e delle tecnologie impiegate puoi dare un’occhiata ai nostri case study.

 

ideaCloud

Come Amazon Consulting Partner aiutiamo le aziende ed i loro dipartimenti IT a progettare, implementare e gestire carichi di lavoro e applicazioni su AWS.

ideaCloud, è una famiglia di servizi – descritti nella figura sotto – creata per garantire ai nostri clienti la massima affidabilità e flessibilità delle loro infrastrutture.

ideacloud cloud servizi aws amazon partner

 

 

Se sei un imprenditore e stai pensando di passare al cloud per fare evolvere il tuo business contattaci. Parliamo la stessa lingua.