Alexa leggi questo articolo per me

alexa amazon echo

Alexa è sul mercato italiano da meno di 48 ore e già non si contano più le applicazioni di terze parti che si integrano con l’assistente vocale marchio Amazon. L’anima digitale dei dispositivi Echo è in grado di decantare previsioni meteo, impostare sveglie e si, anche fare il caffè.

Tra le varie Skill – così si chiamano le applicazioni di Alexa – possiamo citare Trenitalia, Rai, Treccani, Spotify, Giallo Zafferano e Just Eat (così sono contenti sia i cuochi che i golosi).

Non mancano le integrazioni per lampadine intelligenti, termostati, televisori, impianti stereo e tutto quello che negli anni è entrato a far parte delle smart home.

 

Stai cercando qualcosa che non c’è?

Nessuna delle Skill presenti ti soddisfa? Hai un’idea per una Skill che sullo store non si trova?

In ideato abbiamo pensato proprio a questo e ci siamo adoperati per creare un workshop dedicato a chi – come noi – non si accontenta delle app già pronte e vuole creare la sua Skill. In questo corso affronteremo il “mondo Alexa” dalla A alla Z, partendo dai servizi AWS che si nascondono dietro l’assistente vocale fino alla pubblicazione delle nuove Skill sullo store. Se conosci le basi di JavaScript e vuoi mettere alla prova questa nuova tecnologia, è il corso che fa al caso tuo 😉

 

Alexa per uno, Alexa per tutti

Un’idea ti ronza in testa ma non sei uno sviluppatore o semplicemente non ti interessa mettere mano al codice delle Skill? Abbiamo pensato anche a te.

Alexa Skills Development è il team di ideato dedicato allo sviluppo di Skill personalizzate. Attivi in ambito finanziario, multimediale ed editoriale – Alexa può leggere per te il nostro prossimo blog post, sai? – siamo aperti a nuovi progetti ed idee per migliorare l’iterazione tra te e tutta la tecnologia che ti circonda.

Contattaci per raccontarci la tua idea, il tuo progetto o semplicemente per conoscere i nostri servizi e scoprire come possiamo collaborare insieme!