cover

php Best Practices

Cliente:
FAG Edizioni / GrUSP
Pubblicato:
2012
Tecnologie:
php
visita http://www.phpbestpractices.it/

Con la continua evoluzione delle tecnologie legate al web è sempre più importante garantire elevati standard di qualità al fine di ridurre i costi di gestione delle applicazioni. PHP Best Practices, il primo libro nel suo genere in lingua italiana, affronta dal punto di vista di alcuni professionisti di spicco nel mondo PHP italiano le migliori pratiche di sviluppo introdotte dalle nuove versioni del linguaggio.

Realizzato in collaborazione con il GrUSP, l’associazione italiana di sviluppatori PHP, il libro è stato scritto da gran parte degli sviluppatori di Ideato e coordinato da Francesco Fullone.

Il libro è suddiviso in tre parti. Nella prima si parla della community PHP, a livello mondiale e a italiano, e delle novità più importanti di PHP 5.4.

La seconda parte del libro è incentrata sull’introduzione e la descrizione di librerie specifiche messe a disposizione dal linguaggio. In particolare, si parla di Standard PHP Library, della gestione delle date e del tempo, di cloud computing, dei sistemi di caching e dei concetti alla base delle tecnologie REST e dei web services.

La terza e ultima parte è dedicata alle buone pratiche, sia metodologiche sia tecniche. In primo luogo, vengono trattati i pattern e gli aspetti legati alla sicurezza e alla crittografia dei dati. Viene quindi dato ampio spazio alle problematiche di pubblicazione del codice, con due capitoli dedicati al deploy e alla Continuous Integration.

Vengono infine illustrate le migliori pratiche per fare Test Driven Development, per calcolare le metriche del codice e per la profilazione delle applicazioni, al fine di renderle più performanti.

Altri case studies simili

TalkWebank-La-community-di-Webank_reference

TalkWebank – La community di Webank

Cliente:
Pubblicato:
2008

Webank è una tra le prime banche on-line, aperta sin dal 1999, dal gruppo BPM. L’idea alla base di TalkWebank è quella di mettere a disposizione del grande pubblico tutte le informazioni utili sul prodotto da loro offerto, ma anche …

Leggi il case study

Intranet UIL, sede di Cesena

Cliente:
CSC Cesena
Pubblicato:
2007

La UIL (Unione italiana dei lavoratori) sede di Cesena, raccoglie più di 12000 iscritti. L’esigenza di gestire reportistica, stampa di tessere automatizzata e storico iscritto ha portato l’esigenza di siluppare una intranet web oriented in grado di soddisfare tali esigenze.

Leggi il case study
Jeep Travel

Jeep Travel

Cliente:
Jeep
Pubblicato:
2012

Vi presentiamo l’ultimo lavoro uscito dai nostri Lab: Jeep Travel. Community dedicata agli amanti dei viaggi in 4×4, permette di registrare itinerari, aggiungere foto, video, diari, il tutto anche via smartphone.

Leggi il case study

Contattaci

Se hai un progetto web da realizzare o da modificare noi possiamo aiutarti!

Ideato si trova a Cesena (FC) in Via G. Pastore, 151
Tel. 0547-480114 • Tel2. 0547-1955160 • Fax 0547-1950205 • Email info@ideato.it
Scrivici un'email