Oltre Tata

Oltre Tata: il portale che cambia la ricerca dell’educatrice

Cliente:
ideato
Pubblicato:
2012
Tecnologie:
symfony, php, jquery, html5, geolocation
visita http://www.oltretata.it

Da gennaio 2012, Ideato è diventato incubatore di un nuovo servizio web dedicato alle famiglie e alle educatrici professioniste: Oltre Tata.

A partire da un’idea di Chiara Riccardi, psicologa libera professionista iscritta all’albo degli Psicologi della regione Emilia Romagna con passato da educatrice presso cooperative sociali e strutture per minori e per adulti affetti da patologie psico-sociali, e Francesco Trucchia, CTO e fondatore di Ideato srl, è stata sviluppata un’applicazione utile ed innovativa per cercare tate online.

Trovare tate, educatrici e aiuto compiti a cui affidare i propri bambini è un’esperienza tanto importante quanto complessa, soprattutto se non si dispone di una rete personale di conoscenze per trovare una figura adeguata.
E’ da questa idea che nasce Oltre Tata, un servizio pensato sicuramente per i genitori, ma anche e soprattutto per i figli, con l’obiettivo di creare intorno alla famiglia una rete competente che sia adatta alle esigenze dei bambini.

Oltre Tata è un motore di ricerca geolocalizzato che rende possibile il primo contatto tra genitori ed educatrici che che si trovano ad una distanza di massimo 30 km. Il servizio è strutturato in maniera semplice ed efficace per dare ai genitori facile accesso ad una rete di persone con esperienze diverse nel campo dell’educazione. Oltre Tata si rivolge ai genitori che sono alla ricerca di un aiuto per i propri bambini, e alle educatrici che credono nel proprio lavoro e che vorrebbero trasmettere la loro professionalità attraverso il web.

L’iscrizione al portale è completamente gratuita, sia per le famiglie che per le educatrici.
I genitori, possono pubblicare un annuncio personalizzato e consultare le schede delle tate; le educatrici possono creare un profilo attraverso un semplice strumento che permette loro di evidenziare le proprie capacità, la propria professionalità e mostrare ai genitori il proprio impegno.

Al servizio si aggiungono due prodotti molto utili: l’abbonamento per i genitori che sono interessati a contattare delle educatrici per un colloquio; e l’account Tata Pro per le educatrici, adatto a coloro che desiderano promuoversi maggiormente, utilizzando anche canali quali Facebook, Twitter o Skype.

Oltre Tata è un servizio che permette di dare dignità al ruolo delle educatrici e allo stesso tempo asseconda le esigenze dei genitori e dei loro figli.
Un modo semplice, sicuro e veloce per trovare la persona giusta alla quale affidare i propri bambini.

Altri case studies simili

jack

Jacktech, high tech e lifestyle dalla carta al web

Cliente:
Gruner-Jahr / Mondadori
Pubblicato:
2010

Jacktech.it è il sito di Jack, mensile leader italiano di high tech e lifestyle. È il luogo di incontro degli appassionati e dei curiosi di tecnologia dove si possono trovare, aggiornate in tempo reale, tutte le anticipazioni e informazioni sulle …

Leggi il case study

Intranet UIL, sede di Cesena

Cliente:
CSC Cesena
Pubblicato:
2007

La UIL (Unione italiana dei lavoratori) sede di Cesena, raccoglie più di 12000 iscritti. L’esigenza di gestire reportistica, stampa di tessere automatizzata e storico iscritto ha portato l’esigenza di siluppare una intranet web oriented in grado di soddisfare tali esigenze.

Leggi il case study
wolf3

LF Catering – Wolf 3

Cliente:
LF SpA
Pubblicato:
2009

L’esigenza del cliente era quella di avere un software utilizzabile tramite un comune browser, ma integrato con il gestionale aziendale in AS400, per sollecitare ai fornitori le righe d’ordine non ancora evase. Essendo il prodotto scritto interamente in Symfony le …

Leggi il case study

Contattaci

Se hai un progetto web da realizzare o da modificare noi possiamo aiutarti!

Ideato si trova a Cesena (FC) in Via G. Pastore, 151
Tel. 0547-480114 • Tel2. 0547-1955160 • Fax 0547-1950205 • Email info@ideato.it
Scrivici un'email