Jeep Travel: la community per i viaggi in 4×4

Vi presentiamo uno dei lavori usciti dai nostri Lab: Jeep Travel. Community dedicata agli amanti dei viaggi in 4×4, permette di registrare itinerari, aggiungere foto, video, diari, il tutto anche via smartphone. La sfida non era banale e le compentenze da mettere in campo, per un cliente come Fiat/Chrysler attraverso il suo marchio Jeep, ci hanno fatto subito muovere verso l’unica via percorribile: metodologie agili con iterazioni serrate. Ciò ci ha permesso di venire incontro alle mille esigenze del mondo dell’automotive che ha stravolto più volte un progetto che, a corpo, non potrebbe essere mai stato completato.

Visita il progetto

Soluzione Tecnica

E’ nata cosi Jeep-Travel, la community internazionale dedicata ai viaggi in 4×4, siano essi l’avventura di un weekend, o il viaggio di una vita nei posti più esotici. Le sfide sono state tantissime, non solo sul lato social o dello sviluppo, ma anche sull’approccio: potevamo prescindere da una progettazione mobile? No, ovviamente, ed è per questo che abbiamo sviluppato un completo set di API per la futura App. E che genere di community avremmo dovuto creare? Con chi avremmo parlato?
Sviluppato con il brand MakeMeApp, nostra business unit dedicata allo Sviluppo Mobile, abbiamo deciso per un approccio globale: partire dalla User Experience che avremmo voluto offrire, anche nella progettazione dell’app e delle relative API, per poi scendere ad un livello di dettaglio di singola user story.
Adesso siamo on line, aspettiamo i vostri viaggi!

case studies