Ideato supporta le community

Fin dalla sua nascita uno dei principali investimenti di ideato è stato quello di supportare e aiutare l’avvio di community e user group orientati alla tecnologia.

Come azienda aperta al mondo Open Source, conosciamo benissimo l’importanza di fare community per migliorare noi stessi e creare un network di professionisti che accresca continuamente le nostre competenze.

Il vero valore di ideato sono le persone ed è per questo che ci piace investire su di loro.

Nel 2012 Ideato ha contribuito alla crescita dell’XPUG Romagna, del PUG Marche e della community PHP Italiana.

XPUG Romagna

L’extreme user group Romagna, fondato nel 2011 da me, ha visto una rapida crescita nel 2012 raccogliendo ormai più di 60 iscritti sulla mailing list e un’affluenza media di 15 persone ad incontro. Inoltre con l’ultimo incontro proposto da Federico Galassi “Emigriamo tutti quanti?”, ha visto la partecipazione di circa 50 persone offline e circa 40 online.

PUG Marche

Ideato sta supportando anche la nascita del gruppo PHP User Group Marche, dopo il mio trasferimento nelle Marche, con l’idea di favorire la creazione di un gruppo di professionisti del settore nelle Marche che possa orbitare intorno alla nostra azienda. Al momento il PUG Marche raccoglie 30 iscritti alla Mailing List e una presenza media di 10 persone. Sono sicuro che la community PHP nelle Marche è molto più di questo e sarà mio obiettivo 2013 cercare di farla crescere ancora di più.

Community PHP

Ideato, azienda leader in Italia nel mondo PHP, da sempre investe anche nella community PHP Italiana e internazionale, organizzando il PHP Test Fest, ospitando eventi come il Symfony CMF Day, lavorando su progetti Open Source e sponsorizzando il Grusp in molte delle sue attività e eventi.

Per il 2013 vogliamo riconfermare il nostro impegno verso le community, poiché, citando Jacopo, “Nessun uomo è un’isola“.

  • Salvatore

    Fa piacere sapere dell’esistenza di aziende, nel campo dello sviluppo php, con orizzonti più ampi di quelli delle tipiche web agency in cui tutto ciò che si trova tra il contratto con il cliente e l’incasso è un problema “personale” del programmatore.

    Se non ho abbandonato lo sviluppo php, dopo aver sentito ridere il mio ex datore delle mie esigenze di crescita professionale, è perché c’è la possibilità di trovare aziende serie anche senza puntare al mondo Java.