TDD per sviluppatori PHP

Esercitazioni ed esempi pratici per scoprire i vantaggi, gli obiettivi e gli strumenti necessari per gestire problematiche reali

Dove

Via Giulio Pastore, 151, 47522 Cesena

Orari

mattina 09:30 alle 13:30
pomeriggio 14:30 alle 18:30

Livello

base

A chi è rivolto il workshop

Il corso è rivolto a sviluppatori PHP e ha lo scopo di illustrare e insegnare i concetti base del TDD tramite teoria ed esempi reali.

Programma

Il workshop ha l’obiettivo di costruire solide basi di Test Driven Development: quali sono i vantaggi, gli obiettivi del TDD e gli strumenti necessari.

Tramite esercitazioni acquisirai il know how necessario all’ottimizzazione dei test sia unitari che funzionali e alla gestione di problematiche reali.

Come partecipare

Quali attività farai

  • scoprirai il TDD,
  • sperimenterai il ciclo red-green-refactor,
  • utilizzerai PHPUnit,
  • Selenium,
  • Mink,
  • ottimizzerai i tuoi test per la leggibilità.

Docente

Riccardo Franconi

Laureato in Ingegneria Informatica, è interessato principalmente a buone pratiche di programmazione e metodologie agili. Si occupa di sviluppo backend utilizzando tecnologie open source come Symfony, Zend Framework e Drupal. Music lover, suona chitarra elettrica e synth e ha all’attivo 4 dischi pubblicati.

Come partecipare

Il corso è organizzato nella nostra sede di Cesena o direttamente presso la tua azienda. Il programma della giornata può essere personalizzato in base alle tue esigenze o a quelle del tuo team: scrivici per maggiori informazioni

Contattaci

Segui le novità

Per restare aggiornato sui nuovi corsi, sulle nuove date e su tutte le altre nostre iniziative formative, iscriviti alla nostra newsletter.