Pratiche di Continuous Integration

Tutti i vantaggi e le soluzioni concrete per capire l’approccio metodologico e metterlo in pratica

Dove

Via Giulio Pastore, 151, 47522 Cesena

Orari

mattina 09:30 alle 13:30
pomeriggio 14:30 alle 18:30

Livello

base

A chi è rivolto il workshop

Il corso è rivolto a chiunque, sviluppatore o no, abbia la responsabilità di rilasciare software ai propri utenti in maniera affidabile, sicura e veloce; a chi già gestisce deploy di applicazioni web e vuole mettere a punto un flusso di rilascio migliore grazie ad indicazioni pratiche, precise e pragmatiche.

Programma

Scoprire i vantaggi della Continuous Integration e padroneggiare tecniche e strumenti per portare la CI nei tuoi progetti.

Il workshop ti permetterà di evitare gli errori comuni e di ottenere risultati in poco tempo.

Come partecipare

Quali attività farai

  • sceglierai un server di CI,
  • creerai uno script di build,
  • integrerai test automatici,
  • gestirai la migrazione di dati,
  • automatizzerai il deploy.

Docente

Michele Orselli

Laureato in ingegneria informatica, ha conosciuto il mondo del web all'università: da allora sviluppa applicazioni web utilizzando prodotti e tecnologie open source php-based come symfony, Zend framework, Drupal, eZ Publish.

Come partecipare

Il corso è organizzato nella nostra sede di Cesena o direttamente presso la tua azienda. Il programma della giornata può essere personalizzato in base alle tue esigenze o a quelle del tuo team: scrivici per maggiori informazioni

Contattaci

Segui le novità

Per restare aggiornato sui nuovi corsi, sulle nuove date e su tutte le altre nostre iniziative formative, iscriviti alla nostra newsletter.