PHP refactoring

Buone pratiche per far evolvere il codice

Dove

Via Giulio Pastore, 151, 47522 Cesena

Orari

mattina 09:30 alle 13:30
pomeriggio 14:30 alle 18:30

Livello

avanzato

A chi è rivolto il workshop

Il corso è rivolto a sviluppatori che sono interessati a comprendere le tecniche di refactoring, che permettono di modificare codice legacy già esistente senza perderne il valore.

Programma

Due giorni di full immersion per poter riconoscere i bad smell classici e saper applicare i passi fondamentali di refactoring.

Il refactoring del codice è un processo continuo e complesso di evoluzione del codice. Con il nostro workshop avrai al tuo arco tutte le frecce giuste.

Come partecipare

Quali attività farai

  • apprenderai i refactoring più noti,
  • vedrai in pratica quando applicarli,
  • ti eserciterai a riconoscere i bad smell,
  • capirai come evolvere le tue applicazioni,
  • userai test unitari e funzionali.

Docente

Francesco Trucchia

Francesco Trucchia è uno dei fondatori di ideato ed è laureato in Scienze dell'Informazione. Come socio e Vice Presidente del CDA, ha il compito di prendere decisioni strategiche al fine di far crescere il business dell'azienda. Inoltre ama esplorare nuove opportunità di prodotto e di business digitali attraverso i quali diversificare il core business aziendale.

Come partecipare

Il corso è organizzato nella nostra sede di Cesena o direttamente presso la tua azienda. Il programma della giornata può essere personalizzato in base alle tue esigenze o a quelle del tuo team: scrivici per maggiori informazioni

Contattaci

Segui le novità

Per restare aggiornato sui nuovi corsi, sulle nuove date e su tutte le altre nostre iniziative formative, iscriviti alla nostra newsletter.