Progettare e far evolvere infrastrutture AWS

Buone pratiche per gestire le tue infrastrutture cloud

Dove

Piazza Sanguinetti, 106, 47521 Cesena

Orari

mattina 09:30 alle 13:30
pomeriggio 14:30 alle 18:30

Livello

avanzato

A chi è rivolto il workshop

Questo workshop è rivolto a sistemisti, cloud architect, IT managers che già utilizzano i servizi di AWS e che vogliono approfondire gli aspetti legati al design di infrastrutture resilienti e altamente disponibili.

Programma

Nella prima parte verranno analizzati i servizi che permettono di effettuare il design di infrastrutture resilienti, fornendo tecniche avanzate e seguendo best practice consigliate da AWS.

Nella seconda parte analizzeremo come aumentare la sicurezza delle infrastrutture AWS utilizzando i servizi base e quelli piu recenti tipicamente meno considerati.

Alla fine del corso saprai disegnare e implementare infrastrutture cloud AWS performanti, sicure ed affidabili con un’attenzione all'ottimizzazione dei costi.

Come partecipare

Quali attività farai

  • scoprirai "Design for failure",
  • disegnerai e implementarai infrastrutture per applicazioni multi-tier scalabili e resilienti,
  • imparerai a gestire disaster recovery e business continuity,
  • affronterai la gestione del rischio e servizi di protezione del dato su AWS,
  • imparerai tecniche per disegnare infrastrutture per minimizzare e ottimizzare i costi.

Docente

Alessandro Mazzoli

Pesarese di nascita e cesenate d'adozione, Alessandro si laurea in Ingegneria Informatica per poi conseguire la certificazione come AWS solution architect. Ama progettare le infrastrutture per soddisfare le esigenze dei clienti e continua ad interessarsi a svariati argomenti tra cui DevOPS, containerizzazione e Serverless.

Come partecipare

Il corso è organizzato nella nostra sede di Cesena o direttamente presso la tua azienda. Il programma della giornata può essere personalizzato in base alle tue esigenze o a quelle del tuo team: scrivici per maggiori informazioni

Contattaci

Segui le novità

Per restare aggiornato sui nuovi corsi, sulle nuove date e su tutte le altre nostre iniziative formative, iscriviti alla nostra newsletter.